About Susy Mix
About

Susy Mix è una delle più importanti realtà nel settore del fast fashion Made in Italy con una produzione/vendita di circa 3 milioni di capi all'anno.

Un total look completo e articolato, fatto di molteplici tessuti e infinite variante colore per donne che seguono le tendenze del momento senza mai rinunciare a un tocco glam e alla vestibilità che i capi Susy Mix assicurano.

Novità, freschezza e innovazione
sono le tre parole che meglio descrivono l'identità di un brand le cui creazioni, che vanno dall'abbigliamento, agli accessori, sino ai bijoux, si fondano sui criteri di competitività, qualità e attenzione ai dettagli che oggi il mercato richiede.

Il progetto Susy Mix è oggi una realtà di successo, in costante espansione, che guarda con grande interesse alle nuove sfide del mercato e ai possibili sviluppi all'estero.
Storia

La storia di Susy Mix è una storia lunga 25 anni.

25 anni di esperienza, serietà ed impegno nel campo del fast fashion: uno sguardo sempre rivolto al furturo e ai nuovi sviluppi di un mercato in continuo divenire, sono gli elementi che hanno dato vita al progetto Susy Mix.

I fondatori, Michela Paolo e Luca, vivono sin da giovanissimi i meccanismi tipici dei piccoli ingrossi di provincia, ma grazie alle loro vedute iniziano a gettare le basi per quello che sarebbe diventato il loro progetto e che oggi si pone come una realtà leader nel settore di riferimento.

Le tappe fondamentali:

1993 nasce SALE & PEPE, azienda specializzata in maglieria.
1995 dalla voglia di ampliare la propria gamma prodotto nasce Susy Mix.
2010 Susy Mix diventa il brand principale: investimenti ed energie si focalizzano su questo progetto.
2015 la superficie di vendita si amplia: lo showroom passa da 500mq a 1.500 mq.
2018 si siglano nuovi accordi di distribuzione in Italia e all'estero (Bari, Roma, Napoli, Catania, Cipro).
Head Quarter & Susy Mix Family

Tutte le collezioni nascono nello showroom situato al Centergross di Funo di Argelato (BO), uno dei più importanti poli commerciali a livello europeo.

Susy Mix conta circa 30 dipendenti, oltre a una fitta rete di collaboratori esterni a cui vengono affidati lavori legati alla produzione, alla logistica, al marketing e allo scouting aziendale.

La cultura aziendale si basa sul lavoro di squadra: i dipendenti fanno parte di quella che l'azienda definisce #SusyMixFamily ovvero una Famiglia dove tutti sono importanti in egual misura e dove tutti si sentono parte attiva per soddisfare le esigenze dei clienti.

I rivenditori scelgono i prodotti Susy Mix perchè sentono di entrare a far parte di un gruppo che investe e ricerca sempre il meglio dal panorama mondiale della moda.

I distributori sono partners fondamentali per la strategia commerciale dell'azienda in quanto consentono a Susy Mix di essere presente a livello capillare in Italia e non solo.

Ad oggi SUSY MIX conta un attivo di circa 2.000 clienti in Italia e 500 all’estero con una forte presenza in Germania, Austria, Grecia e Hong-kong e con un fatturato di oltre 30 milioni di euro.